Sanremo

Daniele Ventimiglia: "Con la chiusura del Casinò duplice e grave crisi economica"

L'esponente in consiglio comunale della Lega preoccupato per la ricaduta economica anche nelle tasche comunali

Daniele Ventimiglia: "Con la chiusura del Casinò duplice e grave crisi economica"
Pubblicato:

Il Dpcm ha chiuso da oggi anche tutti i Casinò

Come amministratore pubblico di Sanremo, non posso che esprimere la mia più profonda preoccupazione per la crisi economica che sta vivendo la nostra città dovuta all'emergenza sanitaria, ponendo l'attenzione a seguito dell'ultimo e schizofrenico DPCM del Governo Conte.

Il nostro Casinò si vedrà costretto, nostro malgrado, alla seconda serrata in poco più otto mesi,  che porterà come naturale conseguenza, una duplice e grave crisi economica: una per i dipendenti che dovranno accedere nuovamente alla cassa integrazione ed una per le nostre  casse comunali.

Ma il dato più preoccupante, sarà quindi  l'emorragia degli incassi che a fine anno porteranno sicuramente il nostro Comune a trovarsi in una situazione preoccupante per la solidità e stabilità del nostro  bilancio. Ho personalmente contattato il Sindaco Alberto Biancheri e il presidente della casa da gioco avv. Adriano Battistotti, per dar loro un concreto supporto politico anche da chi come il nostro gruppo Lega, siede all'opposizione.

Una chiusura inaspettata se considerato l'ottimo lavoro per la prevenzione al Covid-19 svolto dal presidente Battistotti, prevenzione che, ricordiamo, non ha portato nessun caso di infezione in questo lungo periodo di apertura all'interno della nostra casa da gioco.

E’ necessario quindi intervenire tempestivamente al fine di portare l'attenzione della problematica direttamente in sede romana e di questo ringrazio l’On. Flavio Di Muro, unico deputato residente della nostra Provincia che si prodigato sin da subito per cercare di trovare una soluzione a tale scellerato provvedimento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie