Decapitata la statua del Cristo, la testa gettata tra le palme a Ospedaletti

Una testa, realizzata in marmo, a prima vista raffigurante l’immagine di Cristo è stata trovata sul corso Regina Margherita, a Ospedaletti, sotto alcune palme.

Decapitata la statua del Cristo, la testa gettata tra le palme a Ospedaletti
Pubblicato:
Aggiornato:

Una testa, realizzata in marmo, raffigurante l'immagine di Cristo è stata trovata sul corso Regina Margherita, a Ospedaletti, in una aiuola, sotto alcune palme, nelle vicinanze dei campi da tennis.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che, allertati da un passante, hanno raccolto il reperto della lunghezza di circa venti centimetri.

Accertamenti sono ora in corso per risalire alla provenienza della statua. I vigili non escludono che possa essere stata staccata da qualche tomba al cimitero, ma sarà possibile verificarlo soltanto domattina.

Dalle chiese, infatti, non risultano danneggiamenti. I filmati di eventuali telecamere in zona potrebbero rivelarsi utili per scoprirlo. Resta da capire il perchè chi ha staccato la testa l'ha gettata in proprio in quel punto, dove tra l'altro non ci sono luoghi religiosi "sensibili".

Ospedaletti testa di Cristo1
Foto 1 di 2
Ospedaletti testa di Cristo
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie