Decoro urbano: operazione di controllo dei carabinieri a Sanremo

Un servizio di controllo per il decoro urbano è in atto a Sanremo, da parte dei carabinieri, che stanno effettuando attività di vigilanza in via Matteotti

Decoro urbano: operazione di controllo dei carabinieri a Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Decoro urbano

Un servizio di controllo per il decoro urbano è in atto a Sanremo, da parte dei carabinieri, che stanno effettuando attività di vigilanza tra via Matteotti e via Escoffier. Nel mirino ci sono soprattutto i mendicanti molesti, che possono essere raggiunti da Daspo Urbano nel momento in cui non ottemperino all'invito di allontanarsi dalla città.

. Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Sanremo sotto la guida del Comandante, Lgt. Paolo Farchetti, hanno effettuato dei controlli di polizia in Corso Matteotti, via Palazzo e in tutta l’area mercatale provvedendo a sanzionare e contestualmente allontanare un clochard rumeno ed un mendicante italiano (quest’ultimo avvicinava i passanti con un pappagallino addomesticato per poi chiedere l’elemosina), entrambi pregiudicati, per aver mantenuto una condotta lesiva della vivibilità e del decoro della città, in applicazione alla normativa  sulla sicurezza e decoro urbano di cui ai D.L n.14 /2017 e D.L 113/2018.

Gli stessi militari, con l’ausilio della squadra C.I.O. di Firenze, hanno fermato un senegalese 48enne intento a vendere in via Palazzo orologi recanti marchi contraffatti. Il venditore abusivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e sono stati sequestrati 35 orologi, per un valore di vendita al dettaglio di circa 4.200 euro.

Leggi QUI le altre notizie

Carabinieri Sanremo via Escoffier controlli estiva_02
Foto 1 di 2
Carabinieri Sanremo via Escoffier controlli estiva
Foto 2 di 2
Necrologie