IL CASO SI CHIUDE

Definito l'accordo transattivo a Ospedaletti con l'ex vice comandante della polizia locale

La Giunta, tuttavia, decide di ricorrere in Appello, conferendo l’incarico all’avvocato Riccardo Caracciolo, già incaricato nel primo grado

Definito l'accordo transattivo a Ospedaletti con l'ex vice comandante della polizia locale
Pubblicato:

Il Comune di Ospedaletti ha deciso, con determina, di restituire “nel cedolino” di aprile 2024 all’ex vice comandante della polizia municipale, Jenny D’Agostino, le somme trattenute nel cedolino di gennaio 2021 relative alla sanzione disciplinare di 10 giorni con privazione della retribuzione, provvedendo alla decurtazione della retribuzione di 4 ore di multa.

Sarà così restituita la somma di 574,54 euro al netto degli oneri a carico dell’ente

già decurtate della somma di 4 ore di multa. Tutto ha inizio il 15 dicembre del 2020, quando all’allora vicecomandante viene irrogata una disciplinare, contro la quale (attraverso l’avvocato Marco Bosio) presenta ricorso alla sezione Lavoro del tribunale di Imperia, il quale, con sentenza del 9 marzo 2023, annulla la sanzione irrogata dal Comune di Ospedaletti e condannato il convenuto a rimborsare alla ricorrente le “spese di lite”.

La Giunta, tuttavia, decide di ricorrere in Appello

conferendo l’incarico all’avvocato Riccardo Caracciolo di Imperia, già incaricato nel primo grado di giudizio. Il 18 gennaio del 2024 il collegio formula una proposta transattiva di derubricazione della sanzione della sospensione dal lavoro e dalla retribuzione in multa di cinque ore spese compensate.

Con delibera del 14 marzo 2024 l’amministrazione decide di definire la vertenza di conciliazione tra le parti e autorizza il sindaco alla sottoscrizione dell’accordo.

F.T.

Seguici sui nostri canali
Necrologie