Detenuti di Valle Armea donano un quintale di cibo alla Caritas
Caritas entusiasta dal gesto di alcuni detenuti "Che hanno donato quel poco che avevano"

"Desideriamo ringraziare di cuore i detenuti della Casa Circondariale di Sanremo per aver pensato, in questo periodo di emergenza e grande difficoltà per tante famiglie, di effettuare una raccolta di generi alimentari da destinare alla Caritas". A comunicare il gesto solidale dei detenuti del carcere sanremese è la stessa Caritas della diocesi Ventimiglia-Sanremo con una nota stampa commossa. Gli alimentari, più di 100 kg, verranno destinati all'Emporio Solidale gestito dal'Associazione Centro Ascolto Caritas insieme al Comune di Sanremo.
Solidarietà e inclusione sociale al sarcere di Sanremo
"Nonostante siano in una difficile condizione - spiega Maurizio Marmo della Caritas diocesana - hanno voluto condividere le loro poche risorse per questo gesto di grande solidarietà. Queste le loro parole: "Oggi ho concluso la raccolta di alimenti: pasta, biscotti, pelati, fagioli, olio, ecc... ho inviato la comunicazione alla Direttrice che un gruppo di detenuti ha voluto regalare un SORRISO alle persone che, a causa di COVID 19, oggi sono in difficoltà economica e di donare tutto alla Caritas di Sanremo..."Ringraziamo l'Amministrazione Penitenziaria per aver accolto la proposta ed il Cappellano don Alessio Antonelli che ha sostenuto la bella iniziativa. Cogliamo l'occasione - continuano dalla Caritas - - per comunicare che in questo periodo di emergenza sanitaria abbiamo avviato un nuovo progetto temporaneo di inclusione sociale, in collaborazione con l'Ufficio Esecuzione Penale Esterna, rivolto a persone in misura alternativa senza dimora con una pena residua inferiore ai 18 mesi. Sono stati messi a disposizione 5 posti e nei giorni scorsi
abbiamo accolto le prime tre persone, due dal carcere di Sanremo ed una da quello di Imperia. Ringraziamo i volontari che normalmente operano all'interno del carcere per la preziosa collaborazione alla realizzazione delle attività con gli ospiti"
Leggi QUI le altre notizie