Cronaca
LA DENUNCIA DEL SAPPE

Detenuto aggredisce agente con testata agente della penitenziaria

Un agente della polizia penitenziaria di Sanremo è stato aggredito con una testata da un detenuto nordafricano, in carcere a Sanremo

Detenuto aggredisce agente con testata agente della penitenziaria
Cronaca Sanremo, 06 Novembre 2021 ore 15:57

Agente della penitenziaria aggredito da detenuto a Sanremo

Un agente della polizia penitenziaria di Sanremo è stato aggredito con una testata da un detenuto nordafricano, in carcere a Sanremo. Lo straniero è già noto per comportamenti violenti e l'indole aggressiva, oltre alla repulsione per le "divise". Si tratterebbe di un'aggressione immotivata, con il poliziotto della penitenziaria, che è stato investito da una scarica di pugni e una testata. Portato in ospedale, l'agente se l'è cavata con dieci giorni di prognosi.

"Sulla Polizia Penitenziaria – dichiara Michele Lorenzo, segretario regionale ligure del sindacato di polizia Sappe - si riversa tutta la mala gestione del sistema penitenziario. Siamo stanchi di queste continue aggressioni siamo stanchi anche della gestione dei detenuti della Liguria. Non dobbiamo limitarci al commento dell'episodio, dobbiamo entrare nelle dinamiche e motivazioni delle aggressioni".

Necrologie