Detenuto aggredisce e ferisce 5 poliziotti in carcere a Sanremo
Un detenuto di origine tunisina, che era stato sottoposto a isolamento, ha aggredito e ferito, oggi, 5 poliziotti nel carcere di Valle Armea

L'aggressione in carcere a Sanremo
Un detenuto di origine tunisina, che era stato sottoposto a isolamento, ha aggredito e ferito, oggi, cinque poliziotti nel carcere di Valle Armea, a Sanremo. A denunciarlo è il segretario regionale del Sappe della Liguria Vincenzo Tristaino. A quanto pare il magrebino sarebbe andato in escandescenze senza alcun apparente motivo, colpendo con calci e pugni gli agenti. Uscito dal passeggio avrebbe aggredito un poliziotto, riuscito comunque a dare l’allarme, rientrando in cella, dove all’arrivo dei rinforzi ha iniziato a distruggere gli arredi del locale.
“Si è, quindi, barricato all'interno del bagno - afferma Tristaino - dove ha aggredito gli altri poliziotti intervenuti, tanto da lussare una spalla ad u agente e ferendo gli altri quattro”.
Il Sappe chiede l’immediata applicazione dell’articolo 14 bis dell’ordinamento penitenziario
che prevede restrizioni adatte a contenere soggetti violenti e pericolosi. “Sarebbe opportuno dotare al più presto la polizia penitenziaria - conclude Tristaino - del taser o, comunque, di altro strumento utile a difendersi dalla violenza di delinquenti che non hanno alcun rispetto delle regole e delle persone che rappresentano lo Stato".
Fabrizio Tenerelli