Detenuto del carcere di Imperia evade grazie al permesso di lavoro

L'egiziano, 22 anni, recluso presso il carcere di Imperia, con fine pena settembre del 2020, lavorava al campo dell'Imperia Rugby

Detenuto del carcere di Imperia evade grazie al permesso di lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Detenuto

Un egiziano di 22 anni recluso presso il carcere di Imperia, che lavorava al campo dell'Imperia Rugby, con permesso apposito permesso nell'ambito di un trattamento rieducativo, ieri ha deciso di non rientrare ed ora è ricercato per evasione.

"Il giovane aveva il permesso di uscita, dalle 8.30 alle 19 - afferma Fabio Pagani della Uil Polizia Penitenziaria - ma non ha fatto ritorno nel penitenziario e si sono così attivate le ricerche. E' fondamentale potenziare i presidi di polizia sul territorio e bisogna disporre di maggiori controlli ai detenuti che usufruiscono di misure alternative alla detenzione".

Secondo Pagani: "Servono nuove assunzioni nel Corpo di Polizia Penitenziaria. La sicurezza dei cittadini non può essere oggetto di tagli indiscriminati e ingiustificati e non può essere messa in condizione di difficoltà se non si assumono gli agenti di Polizia Penitenziaria". Sembra che il detenuto avesse ricevuto un decreto di espulsione, da applicare a fine pena (quindi, nel settembre del 2020) e non si esclude che possa essere questa una delle cause del mancato rientro.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie