SALVATO IN EXTREMIS

Detenuto tenta di impiccarsi con un lenzuolo in carcere a Imperia

Un detenuto appena giunto in carcere ha tentato di impiccarsi, a Imperia, ma è stato salvato grazie all'intervento della polizia penitenziaria

Detenuto tenta di impiccarsi con un lenzuolo in carcere a Imperia
Pubblicato:

Tentato suicidio

Un detenuto appena giunto in carcere ha tentato di impiccarsi, verso le 16, nella casa circondariale di Imperia, ma è stato salvato grazie all'intervento della polizia penitenziaria. Alle 15 era stato messo nel reparto seminterrato in "domiciliazione fiduciaria" e stando a quanto ricostruito dal sindacalista della Uil-Pa Penitenziari, Fabio Pagani, avrebbe appeso le lenzuola alle grate della finestra per togliersi la vita.

"Se oggi non stiamo commentando una tragica notizia di suicidio, è solo grazie al tempestivo intervento del collega - afferma Pagani - che con il preposto di turno e con grande professionalità, ha evitato il peggio, liberando il detenuto dal cappio, all'ultimo istante". Al centro dell'attenzione della Uil è quel reparto detto "interrato", che prima della pandemia era stato dichiarato inagibile. A Imperia sono presenti 89 detenuti: "Troppi", conclude Pagani.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie