MALTEMPO

Di nuovo transitabile ma non ancora aperta la provinciale per Triora

E' di nuovo transitabile, a senso unico alternato (regolato con un semaforo) la strada provinciale 548 dell'Alta Valle Argentina che collega Molini a Triora

Di nuovo transitabile ma non ancora aperta la provinciale per Triora
Valle Argentina, 14 Ottobre 2020 ore 14:25

E’ di nuovo transitabile, a senso unico alternato (regolato con un semaforo) la strada provinciale 548 dell’Alta Valle Argentina che collega Molini a Triora, crollata in parte a causa dell’ondata di maltempo dello scorso 2 ottobre.

Manca il nulla osta della Provincia per poter essere riaperta al pubblico

Si attende ora il nulla osta della Provincia e poi potrà riaprire per i mezzi con stazza non superiore alle 3,5 tonnellate. Domattina, intanto è atteso un sopralluogo dell’assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone. La riapertura della strada toglierà dall’isolamento Triora, il paese delle streghe, e le lcoalità di: Corte, Cetta, Bregalla, Creppo, Realdo e Verdeggia.

Commenta il consigliere regionale Marco Scajola

”Sono contento del lavoro di squadra tra Enti che si è svolto in questi giorni difficili e che ha portato il ripristino di una strada di collegamento molto importante per la Valle Argentina. Un sentito ringraziamento al Sindaco di Triora Massimo Di Fazio, alle imprese ed ai tecnici che hanno permesso in pochi giorni il ripristino della strada. Ennesima dimostrazione che la collaborazione tra le istituzioni locali è fondamentale per ottenere risultati rilevanti per l’intera comunità. Un’ulteriore dimostrazione della grande capacità dei liguri di reagire alle avversità.”

Leggi qui le altre notizie

8 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità