Aria di Festival, anche l’Orchestra Sinfonica di Sanremo si prepara alla kermesse, a Roma, con le prove ufficiali prima del grande inizio.
Dalla Sinfonica in dieci per il Festival di Sanremo
“L’organico della nostra orchestra per questo Festival per più di 1/3 (esclusa la ritmica) è composto dai nostri professori stabili: mai così tanti!” Dice Filippo Biolé – Presidente Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo)
Sono in dieci i professori dell’orchestra matuziana che vedremo all’Ariston dal 7 all’11 febbraio: Paolo Coppello, Manuela Lucchi, Vincenzo Città, Cristina Silvestro e Marcellino Maccari, Wynneford Potter e Fara Bersano (viole), il violoncellista Carlo Crisanti, Andrea Paolocci (corno) e il primo violino, Franco Invidia.
Prove al Forum Italico di Roma
In questi giorni, sono impegnati all’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma – ancora con la scenografia della trasmissione «Ballando con le stelle» – per le prove delle canzoni dei 28 cantanti in gara, degli stacchi, della sigla e delle esibizioni degli ospiti.
“Giorni intensi– comunicano su FB dalla sinfonica- dedicati a mettere a punto le canzoni, in vista delle prove che si trasferiranno a Sanremo a partire da metà della prossima settimana”.
Gli scatti della Sinfonica
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


