Differenziata: un passaggio di raccolta in più per le utenze non domestiche
Ecco le novità che l'assessorato all'ambiente della Città di Confine ha in cantiere. Dal lavaggio strade ai rifiuti
Il comune di Ventimiglia ha affidato al gestore Teknoservice il servizio integrativo consistente in un passaggio supplementare di raccolta domiciliare per le Utenze Non Domestiche (UND) cittadine, nel periodo invernale (01/09 – 31/05) , di RUR (indifferenziata) e frazione organica. Lo rende noto l'assessorato alla Politiche Ambientali retto da Milena Raco.
Novità dall'assessorato Ambiente su differenziata e lavaggio strade
Il servizio avrà effetto immediato e i maggior passaggi per le UND per la raccolta saranno organizzati così: ritiro "Rur Secco" ” il sabato e organico il venerdì.
L’Assessorato alle Politiche Ambientali rende noto, anche, che, considerata la fine del periodo di sperimentazione del piano di lavaggio strade, è in corso il posizionamento della nuova segnaletica verticale fissa, con pannelli indicanti il giorno e l’orario,
inerente la delimitazione delle aree interessate dal servizio che andrà quindi a sostituire la segnaletica mobile (piantane) che attualmente viene posizionata di volta in volta. Il Comune di Ventimiglia continuerà comunque, tramite i propri canali, a tenere informata la cittadinanza.
Inoltre si informa che, con ordinanza di Polizia Locale n. 21 del 15/02/2024, l’Area Oro, comprendente Passeggiata Marconi, Via Colombo, Via Trossarelli e Via Tenda, è stata implementata ricomprendendo anche tutto Corso Limone Piemonte (Tratto compreso tra intersezione con Via Tenda a intersezione con bretella autostradale).