Diocesi e Comunità islamica insieme per una cena/iftar di beneficenza a Ventimiglia

Diocesi e Comunità islamica insieme per una cena/iftar di beneficenza a Ventimiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ventimiglia - Oggi, martedì 6 giugno, alle ore 20,30 presso il Salone della Parrocchia di San Nicola a Ventimiglia la CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia - Sanremo e la Caritas diocesana ha organizzato, in occasione del sacro mese di Ramadan, una cena/iftar di beneficenza.

Saranno presenti il Vescovo Mons. Antonio Suetta, il Direttore della Caritas, Maurizio Marmo, il Parroco della Chiesa di San Nicola, Padre Francesco oltre a decine di ospiti tra musulmani, migranti, rifugiati e poveri di differenti confessioni religiose a cui è rivolta l’iniziativa. L’evento fa parte del progetto “114 Pizza e Dolci” che si realizzerà in diverse città in Italia e prevede l’offerta di una cena organizzata in collaborazione con associazioni cristiane e laiche locali che si occupano da anni di assistenza e sostegno agli immigrati dal Mediterraneo, dal Medio Oriente, dall’Africa e dall’Asia. Il titolo e il numero 114 Pizza e Dolci vuole fare riferimento ai 114 capitoli del Sacro Corano che durante il mese di Ramadan vengono recitati e ricordati come ispirazione e benedizione per la comunità islamica da 14 secoli.

La COREIS è convinta che questa iniziativa, molto semplice e distribuita per tappe sul territorio nazionale, possa rappresentare un segnale molto positivo di condivisione, convivialità e conoscenza della ospitalità musulmana sia per i musulmani ma anche per le associazioni di volontari cristiani e laici e per le amministrazioni locali che collaborano a questo evento.

Troppo spesso viene chiesto cosa fa il mondo islamico per l’integrazione dei poveri immigrati in Italia. La risposta passa anche da questi primi piccoli gesti concreti nella speranza di ispirare un modello di best practise per l’Integrazione e il rispetto della cultura islamica e italiana. Per Informazioni 349 2801417 - 349 5646140


Seguici sui nostri canali
Necrologie