Dirigente positivo al Covid, le precisazioni dell'amministrazione
Il dirigente ha contratto il virus negli ultimi giorni di ferie
Con una nota stampa il Comune di Imperia fa chiarezza sulla vicenda che vede, suo malgrado, un dirigente positivo al Covid-19.
Le precisazioni
In merito a quanto apparso su alcuni organi di informazione relativamente a un caso di contagio da COVID-19 in Comune, si precisa che la persona in questione è assente da Palazzo Civico da circa tre settimane e ha manifestato i sintomi durante gli ultimi giorni di ferie di cui stava fruendo.
Si ricorda altresì che l'Amministrazione Comunale ha adottato ogni provvedimento volto a tutelare la salute dei dipendenti, garantendo al contempo il mantenimento dei servizi: chiusura al pubblico degli uffici, riduzione del personale in presenza attraverso la fruizione di ferie arretrate e congedi, implementazione dello smart working attraverso l'acquisto di pc portatili, dotazione di mascherine e gel disinfettante, potenziamento delle pulizie ordinarie e ripetuta sanificazione straordinaria.
Al dirigente va l'augurio di pronta guarigione da parte di tutta l'Amministrazione Comunale.