Disastro maltempo di ottobre: alla Liguria oltre 333 milioni di euro

Per il maltempo dello scorso autunno subito 3,1 miliardi per 16 Regioni e Province autonome

Disastro maltempo di ottobre: alla Liguria oltre 333 milioni di euro
28 Febbraio 2019 ore 14:50

Presentato il Piano Nazionale per la Sicurezza del Territorio “ProteggItalia”: alla Liguria oltre 333 milioni di euro per l’eccezionale ondata di maltempo che a ottobre ha travolto quasi tutte le regioni d’Italia.

Piano Nazionale per la Sicurezza del Territorio

Oggi presso la Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi, alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, del ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio e del ministro per il Sud Barbara Lezzi, è stato presentato il Piano Nazionale per la Sicurezza del Territorio “ProteggItalia”. Il piano “ProteggItalia” prevede uno stanziamento totale di 10,853 miliardi di euro per il triennio 2019-2021 per l’emergenza maltempo, la prevenzione e la manutenzione dell’intero territorio nazionale.

Ecco al suddivisione Regione per Regione:

Per ciò che concerne le misure atte a fronteggiare l’emergenza maltempo dei mesi ottobre e novembre 2018, il Governo ha già stanziato 3,1 miliardi di euro per progetti che coinvolgono 16 Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, per le quali è stato decretato lo stato di emergenza.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità