Cronaca

Discarica abusiva sul Montenero il Comune la rimuove

Discsrica abusiva: intorno alle 9.15 sono iniziate le operazioni di rimozione alla presenza di una delegazione di amministratori comunali

Discarica abusiva sul Montenero il Comune la rimuove
Cronaca Ventimiglia, 03 Febbraio 2020 ore 11:49

Discarica

Il Comune di Bordighera ha incaricato la ditta appaltatrice del servizio di igiene urbana di rimuovere una piccola discarica abusiva situata sul Montenero, tra le zone più panoramiche della città. Erano anni che si segnalava la presenza di rifiuti di ogni genere: dagli elettrodomestici, ai mobili, agli scarti dell'edilizia. Da segnalare anche la carcassa di una roulotte. Intorno alle 9.15 sono iniziate le operazioni di rimozione alla presenza di una delegazione di amministratori comunali.

"Era assolutamente doveroso sanare una situazione divenuta ormai intollerabile - afferma il sindaco Vittorio Ingenito - macchine, pneumatici, una roulotte abbandonata, vecchi arredi… tutto sarà portato via e smaltito in modo corretto. Vogliamo tutelare uno dei polmoni verdi della Città, una zona di grande bellezza da cui si aprono meravigliosi scorci sulla costa. Non solo: siamo assolutamente convinti che questo sito, come detto già più volte, abbia un grandissimo potenziale di sviluppo per attività outdoor, con particolare riferimento all'e-bike. Sono settori ritenuti strategici per la crescita turistica: sarebbe un errore non valorizzare questa opportunità e per questo l'Amministrazione si è attivata per la realizzazione di un bike resort con sentieri mappati e collegati con i comuni limitrofi."

Leggi QUI le altre notizie

6 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie