L'INDAGINE

Disoccupato pusher spaccia sul dark web e si fa pagare in bitcoin, arrestato

I carabinieri hanno arrestato un 25enne di Albenga, disoccupato, perché trovato in possesso di oltre 500 grammi di marijuana

Disoccupato pusher spaccia sul dark web e si fa pagare in bitcoin, arrestato
Pubblicato:

Pusher disoccupato spaccia sul dark web

I carabinieri di Alassio (Savona) hanno arrestato un 25enne di Albenga, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, perché trovato in possesso di oltre 500 grammi di marijuana. L'uomo, secondo quanto ricostruito, proponeva la propria "merce" sul dark web e si faceva pagare mediante la criptovaluta Bitcoin.

L'arresto è arrivato al termine di una operazione di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con un attento monitoraggio del cosiddetto "dark web". In questo "negozio virtuale" è possibile comprare qualsiasi cosa: armi, droga, documenti falsi, o condividere materiale con contenuti scabrosi come filmati pedopornografici.

A risalire al pusher è stato un giovane carabiniere alassino, esperto di informatica: indagando nel "dark web" ha permesso di avviare una complessa attività investigativa per individuare il "negoziatore" e delineare il quadro indiziario a suo carico. Il 25enne è nel carcere di Genova Marassi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie