Doccia fredda Imperia Basket, sfuma alla bella il sogno della finale Promozione
Contro il Bc Ospedaletti giocherà il Tigullio Santa Margherita per puntare alla Serie D
Sarà il Tigullio Santa Margherita a giocare la finale play off del Campionato di Promozione di basket contro il Bc Ospedaletti. I levantini ieri sera hanno superato in gara 3 di semifinale l'imperia Bki Compass per 58-43. Ancora da definire la data del primo match della finalissima tra Tigullio e Ospedaletti
Pionetti: "Tigullio in finale con merito"
Finisce a Santa Margherita la stagione dei ragazzi del BKi con la sconfitta decisiva in gara 3 contro la compagnie levantina che meritatamente stacca il pass per la finale.
La partita si apre subito con i padroni di casa che partono al meglio delle loro possibilità e nei primi 10 minuti scavano quel solco nel punteggio che risulterà determinante. Imperia nel secondo quarto non molla e rosicchia due punti a favore nel parziale, facendo sì che la partita resti ancora viva con il secondo tempo da giocare. Nel secondo tempo i ragazzi BKi provano a riavvicinarsi, ma i padroni di casa sono sempre bravi a rispondere colpo su colpo. Nei 10 minuti restanti, gli ultimi tentativi di riavvicinamento degli ospiti non riescono mai ad esser decisivi per poter tornare a strettissimo contatto, così che Tigullio chiude sul 58-43 una partita che ha sempre controllato nonostante i tentativi ospiti di riaprirla.
Il coach Danilo Pionetti: "Complimenti al Tigullio che va in finale con merito, noi oggi possiamo recriminare su un primo quarto davvero storto che ha permesso loro una partita sempre al comando nel punteggio. Siamo stati bravi e orgogliosi a dare tanto nei restanti 3 quarti, tanto che il divario finale rimarrà pressoché inalterato rispetto allo svantaggio del primo periodo. Rimane il forte rammarico di non aver approfittato di una gara 2 casalinga che era per noi una grande occasione per chiudere la serie tra le mura amiche. La stagione si chiude qui, ma i ringraziamenti vanno al nostro sponsor Compass S.p.a che continua a sostenerci da anni, alla nostra dirigenza e soprattutto ai nostri giocatori che con grande spirito di sacrificio hanno preso parte a questa stagione, ben figurando in un campionato di promozione sicuramente di buonissimo livello nel quale abbiamo figurato più che degnamente".
Imperia: Fossati L. 2, Mancuso Giu 5, Mancuso Gio 3, Moraglia 12, Carlucci 9, Valdez Perez, Canobbio 1, Damonte 5, Berselli 3, Viale 3. Coach: Pionetti.
Tigullio: Osti, Caversazio, Lagomarsino 5, Wintur 2, Dasom 11, Zolezzi 15, Vexina 12, Zolesi 10, Marchetti, Pescatori 3. Coach: Husam.