Doccia fredda nella pallanuoto imperiese: Rari Nantes rinuncia all'A1 femminile e all'A2 maschile
Problemi economici che avevano già portato alle dimissioni dell'allenatore della prima squadra femminile Roberto Fiori alla base della rinuncia

Si temeva il peggio e il peggio è arrivato. Dopo le voci seguite alle dimissioni dell'allenatore della prima squadra femminile Roberto Fiori, ufficializzate ieri dal diretto interessato, poche ore fa si è conclusa la riunione dei vertici societari della Rari Nantes Imperia, che ha annunciato la rinuncia al compaionato di serie A1 femminile (conquistato dopo uno splendido campionato di A2) e a quello di A2 maschile, che aveva sfiorato la promozione in A1 al termine del torneo nell'estate scorsa.
Questo il comunicato della società
A seguito della riunione tenutasi in data odierna presso la Sede Sociale, il Consiglio Direttivo di A.S.D. RARI NANTES IMPERIA57 all’unanimità e con immenso rammarico ha deliberato la rinuncia delle Prime Squadre ai campionati di SERIE A1 FEMMINILE e SERIE A2 MASCHILE di pallanuoto.
La decisione di politica sportiva è finalizzata al potenziamento dell’impianto e delle risorse da investire sui giovani atleti locali che praticano Nuoto e Pallanuoto. Lo sviluppo dell’attività agonistica dei più giovani sarà il punto centrale della nuova filosofia giallorossa.
Il difficile momento è venuto a crearsi a fronte del mancato accordo di sponsorizzazione e ad alcune situazioni di emergenza, accumulatesi ad altre criticità delle precedenti gestioni societarie.
Nei prossimi giorni, seguiranno comunicati che forniranno ulteriori dettagli inerenti alla attuale situazione.