Dolcedo: 100mila euro dalla regione per l’edilizia sociale

Dolcedo: 100mila euro dalla regione per l’edilizia sociale
14 Gennaio 2017 ore 17:52

DOLCEDO – L’Amministrazione Comunale di Dolcedo ha ricevuto la somma di 100mila euro dalla Regione Liguria, da destinarsi alla riqualificazione di un immobile comunale posto in aderenza alla Chiesa di San Lorenzo in piazza Don Minzoni che verrà destinato all’edilizia residenziale sociale con contestuale riqualificazione di una parte dello spazio pubblico antistante.

La riqualificazione dell’immobile posto a lato della Chiesa di San Lorenzo, oltre a recuperare un bene comunale attualmente in pessime condizioni, rappresenta l’inizio di una serie di interventi necessari e volti al recupero del centro storico.
L’Amministrazione intende realizzare una strada di collegamento tra la piazza Don Minzoni e Via Boine, al fine di poter disporre di una viabilità alternativa che consenta di chiudere al transito veicolare il centro storico durante le manifestazioni.
Ciò consentirebbe la valorizzazione anche di Piazza Doria, Piazza Berti e Piazza Airenti mediante una nuova pavimentazione ed una nuova illuminazione pubblica in grado di valorizzare gli spazi e le architetture storiche del paese.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità