INTERVISTA AL SINDACO

Dolcedo: torna il timore della chiusura della caserma dei carabinieri

C'è malumore tra gli abitanti di Dolcedo, nell'entroterra di Imperia, per il rischio che a breve venga chiusa la caserma dei carabinieri

Dolcedo: torna il timore della chiusura della caserma dei carabinieri

Torna il timore della chiusura della caserma dei carabinieri

C’è malumore tra gli abitanti di Dolcedo, nell’entroterra di Imperia, per il rischio che a breve venga chiusa la caserma dei carabinieri e che i militari oggi in servizio, possano essere spostati presso il gruppo Carabinieri Forestale di Imperia, che è sito in Via Argine Sinistro, a Imperia. Sono ormai mesi che si parla della chiusura della caserma, il cui edificio è di proprietà di un privato che lo vorrebbe indietro.

Il Comune ha fatto di tutto per trovare un’altra sistemazione, ama a quanto pare non è facile. “All’amministrazione spiace perdere la caserma – afferma il sindaco di Dolcedo Giovanni Danio – perché si rischia di perdere un presidio sul territorio, dai primi del ‘900. Abbiamo cercato altri spazi, ma purtroppo non è facile trovare dei siti che possano essere adeguati all’uso. Solo la scritta ‘carabinieri’, è un grande deterrente specie in estate, quando ci sono tanti turisti e dà fiducia alla gente”.