Domani il via alla stagione balneare. Riaprono anche i centri benessere

Ad Imperia, presentata l'app che permetterà l'accesso alle spiagge libere. Si chiama “spiaggiati”.

Domani il via alla stagione balneare. Riaprono anche i centri benessere
Pubblicato:

Da domani in Liguria si potrà andare di nuovo nei centri benessere e alle terme. Parola di ordinanza. La numero 35 è stata firmata dal Presidente Giovanni Toti dove da il benestare anche per la riapertura delle spiagge sempre a partire dal 3 giugno.

Al via anche la stagione balneare

Nell'ordinanza, inoltre, viene rimarcato l'obbligo del distanziamento sociale e dell'uso di mascherine quando si è “nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, ivi inclusi i mezzi di trasporto, e nelle occasioni in cui non è possibile garantire il mantenimento della distanza sociale”

Ad Imperia, ieri, è stata presentata l'app che permetterà l'accesso alle spiagge libere. Si chiama “spiaggiati”. L’applicazione permetterà di conoscere in tempo reale i posti liberi. I controllori inviteranno i bagnanti all’ordine con un fischietto e, nel caso la condotta illecita persistesse, sarà allertata la polizia locale. All’ingresso di tutte le spiagge, anche quelle private, ci saranno dei cartelloni, mentre sulle scogliere la disposizione resta libera, in quanto il distanziamento è assicurato per natura. Il piano spiagge è costato al Comune, complessivamente, tra i 20 e i 30mila euro.

Scarica l'ordinanza

Ordinananza Regione Liguria n. 35 del 01.06.2020

Seguici sui nostri canali
Necrologie