Domani un appuntamento dedicato ai fiori eduli

Un educational gastronomico, interamente dedicato ai fiori eduli e alla loro valorizzazione in cucina, attraverso una serie di laboratori e un cooking show finale con degustazione

Domani un appuntamento dedicato ai fiori eduli
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, sabato 19 maggio, dalle ore 16:30 alle ore 18:00, un appuntamento ad Arma di Taggia sui fiore eduli della nostra regione.

Domani un appuntamento dedicato ai fiori eduli

L'incontro sarà ai Bagni Germana di Arma di Taggia. L'appuntamento ha l'obiettivo di promuovere i fiori eduli “made in Liguria” nell’ambito della campagna del progetto ANTEA InterregAlcotra, in collaborazione con Ordine Gastronomico della Lavanda della Riviera Ligure, Il Pastaio Ligure di Sanremo, Cooperativa Olivicoltori di Arnasco e Cantina Lunae Bosoni di Ortonovo.

Nel primo laboratorio di cucina sotto l’ombrellone 2018, dedicato alla Lavanda officinalis “Imperia”, oltre a Loris Dolzan, chef ambassador dell’Ordine Gastronomico Della Lavanda Riviera Ligure, sarà presente anche l'assessore Gianni Berrino.

L’educational gastronomico, interamente dedicato ai fiori eduli e alla loro valorizzazione in cucina, attraverso una serie di laboratori e un cooking show finale con degustazione, avrà inizio alle 16.30 e terminerà alle 18.00 del 19 maggio.

L’occasione darà modo ai partecipanti di degustare le ricette a base di lavanda abbinate ai ravioli de Il Pastaio Ligure di Sanremo, all’olio extravergine di ArnascABio della Cooperativa Olivicoltori di Arnasco (SV) e accompagnate dal 1.Brut della Cantina Lunae Bosoni di Ortonovo (SP).

Seguici sui nostri canali
Necrologie