Domenica dell'Epifania: tutti gli eventi in programma oggi in provincia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma oggi per la giornata dell'Epifania in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Domenica dell'Epifania: tutti gli eventi in programma oggi in provincia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma oggi per la giornata dell'Epifania in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Domenica 6 gennaio - Provincia di Imperia

Bordighera

Sul Lungomare Argentina, dalle 8.00 alle 19.00 Mostra Mercato di Antiquariato e Collezionismo.

In centro città, dalle 9.00 alle 20.00, La Befana Bordigotta organizzata dall'Associazione Confesercenti. Distribuzione gratuita di bevande e dolciumi con interventi musicali e attrazioni per i bambini. Nell'ambito della manifestazione, avrà luogo Bordighera, Città d'Arte, Mostra Mercato di Antiquariato e Collezionismo (vedi appuntamento sopra) nonché, alle 16.00 la Premiazione dei disegni e delle letterine più originali dei nostri bambini. In caso di maltempo la premiazione avrà luogo in Sala Rossa.

Diano Marina

Dalle ore 08,00 alle ore 20, nel centro cittadino (Via Petrarca, Via Santa Caterina da Siena) mercatino di antiquariato e collezionismo Diano Colleziona. Per info contattare l'Associazione La Luna nella persona di Lorenzo Coppero (tel. 338.3228503 - email: l.coppero@tin.it).

Ultimo giorno di apertura sul Molo delle Tartarughe della pista di pattinaggio su ghiaccio dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 24,00. Biglietto d'ingresso: EUR 5,00 all'ora; EUR 2,00 noleggio pattini.

Ospedaletti

Alle ore 15 a La Piccola evento per grandi e piccoli "La dolce Befana".

Messa in scena della commedia dialettale con Nasciui pe Rie alle ore 16 a La Piccola.

Pigna

Alle ore 11:30, aperitivo in Piazza XX Settembre con l'intrattenimento della banda "L'Alpina"; la Befana arriverà sull'"Ape di Giacinto" e donerà le bambole Pigotte dell'UNICEF ai nuovi nati del 2018. A seguire, visita della Befana alla residenza protetta. Info: Comune di Pigna - Tel. 0184 241016

Sanremo

"Magie per uomini tristi"
Alle 16.30 al Teatro dell'Opera del Casinò va in scena la piece "Magie per uomini tristi", scritta e diretta da Rosario Mastrota, della compagnia Il Teatro dell'Albero. Ingresso libero.

Santo Stefano al Mare

Per tutto il giorno nelle vie del borgo mercatino dell'artigianato.

Triora

Torna la Strefana, una festa per bimbi e genitori, nella quale come da tradizione la Strega-Befana porterà via tutte le feste in modo allegro e gioioso. A partire dalle ore 11 la "Prisma Band" rallegrerà le vie del borgo con la sua musica, la Strefana Dalia accompagnerà i bimbi in giochi intrattenimenti e balli, Kari e Rainer riempiranno lo spazio con creatività e divertimento. Punto goloso con cioccolata calda e panettone per tutti, accompagnati dalle musiche popolari dei "Faie". Info: Comune di Triora - Tel. 0184 94049

Domenica 6 gennaio - Costa Azzurra

Cannes

Alle ore 16.30 al Palais des festivals et des congrès - Théâtre Claude Debussy concerto del nuovo anno con l’Orchestra di Cannes. Direzione: Benjamin Levy. Soprano: Sophie Marilley. Baritono: Guillaume Andrieux. Biglietti da 10 a 38 euro.

Mentone

Sulla plage des Sablettes, si svolgerà infatti la 32ª edizione del Bain du Nouvel An, appuntamento molto amato e organizzato dal Service des Sports de la Ville con il Centre Nautique de l’Office de Tourisme. Prime iscrizioni alle ore 9.30 e poi il tuffo alle ore 11. Per tutti una maglietta ricordo. Informazioni 04 92105048.

Montecarlo

Il Museo Oceanografico propone una visita unica e eccezionale a tariffa speciale per famiglie: 42 euro. Il tutto per andare alla scoperta delle meraviglie del mondo marino e per ammirare le sale e il nuovo spazio interattivo "Monaco e l’Océan, de l’exploration à la protection".

Ultimo giorno per visitare il villaggio di Natale sul tema "La Nouvelle Orleans" sul port Hercule. Qui i visitatori e le famiglie trovano animazioni, chalet, mercato natalizio, pista di pattinaggio, ateliers per bambini, parate di gruppi musicali.

Villeneuve Loubet

Nella Salle Irène Kénin alle ore 17 proiezione del film “Le gendre de ma vie”. Biglietti da 4 a 7 euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie