Domenica torna a Imperia la storica corsa del Faudo

Tutto pronto per la 49ª edizione della corsa del Monte Faudo, la storica corsa che torna a Imperia domenica 5 maggio

Domenica torna a Imperia la storica corsa del Faudo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la 49ª edizione della corsa del Monte Faudo, storica gara di Imperia che torna domenica 5 maggio.

Domenica torna a Imperia la storica corsa del Faudo

"Una bella soddisfazione - racconta l’assessore allo sport Simone Vassallo - si tratta di una corsa podistica che ha segnato la storia della nostra città, anche per la sua difficoltà". Si snoda, infatti, partendo dal livello del mare, per 24 km circa arrivando fino alla considerevole quota di 1149 metri del Monte Faudo, in ambiente prealpino.

"Quest’anno ha un valore aggiunto - prosegue Vassallo - perché c’è la sinergia fra due associazioni podistiche di Imperia: il Club Marathon e la Maurina. Quando due associazionismi si mettono insieme perché ritengono che il valore dello sport non debba essere sinonimo di diatribe ma di collaborazione, credo che il risultato si sia già raggiunto".

Il programma

Sabato 4 maggio sarà possibile presso la sede del Club Marathon Imperia (via Aurelia 2/26) iscriversi e ritirare le pettorine dalle 14 alle 19. Domenica il ritrovo è previsto alle 7:45 davanti a Palazzo Civico, con partenza alle 9.

"Sono previsti tre appuntamenti: la gara continua che parte dal Comune e arriva fino al Monte Faudo per i professionisti; una gara a staffetta che prevede un cambio a Santa Brigida e anche una passeggiata naturalistica sportiva per tutti gli amanti del nostro meraviglioso territorio".

Aggiunge William Stua del Club Marathon: "abbiamo unito le forze per superare gli ostacoli: è una gara particolare e difficile, ma vogliamo portare tutti sul Faudo. Per questo motivo abbiamo organizzato anche la camminata non competitiva con il pasta party finale: vorrei che tutti gli imperiesi partecipassero".

Seguici sui nostri canali
Necrologie