veleni dianesi/2

Domenico Surace su "cene stellate" e parenti ad Aromatica minaccia azioni legali

"I costi sostenuti da GM per le cene si limitano alle partecipazioni di alcuni invitati, istituzionali o commerciali, la cui presenza ci onora e ci gratifica"

Domenico Surace su "cene stellate" e parenti ad Aromatica minaccia azioni legali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la dura presa di posizione del sindaco di Diano Marina Za Garibaldi, di ieri sera, arriva anche la piccata replica dell'amministratore unico della società partecipata GM Spa Domenico Surace (nella foto) alle contestazioni del gruppo di opposizione Diano Domani, a firma di Francesco Parrella e Micaela Cavalleri. I due consiglieri, con una nota stampa inviata ieri ai giornali contestavano costi, "cene stellate" offerte a non meglio precisati  personaggi e incarichi "a persone vicine e affini".

La replica dell'ufficio stampa di Surace: "Mai partecipato a cene stellate o meno e neppure miei cugini, parenti e affini"

"In riferimento ad articoli di stampa pubblicati tra oggi e ieri a seguito di dichiarazioni fornite da alcuni Consiglieri comunali di Diano Marina riguardanti la gestione delle cene – sellate o meno – organizzate nell’ambito di Aromatica, Gestioni Municipali SpA precisa che l’Amministratore unico Domenico Surace non ha mai partecipato ad una cena, stellata o meno e non ha cugini, parenti o affini che abbiano partecipato – a carico di GM – ad una cena, stellata o meno".

La precisazione di Surace sulle cene "stellate o meno" è in effetti singolare. Perché nel comunicato dei consiglieri Parrella e Cavalleri (su La Riviera in edicola questa mattina) non si contestano cene a cui avrebbe parteciato lui o suoi parenti. Il riferimento dei due consiglieri ai parenti (cioè gli "affini") è legato a incarichi di consulenza. La Riviera, peraltro, precisa che l'incarico finito nel mirino di Diano Domani è probabilmente quello assegnato a un architetto che divide uno studio di design con la moglie di un cugino dello stesso Surace.

La minaccia delle vie legali

"I costi sostenuti da GM nell’ambito di tali cene - prosegue la nota dello staff di Surace -  si limitano alle partecipazioni di alcuni invitati, istituzionali o commerciali, la cui presenza ci onora e ci gratifica, oltre ad essere utile per lo sviluppo delle attività future di Aromatica nonché della stessa Diano Marina. Partecipazioni non comprese nelle gratuità fornite dalle attività di ristorazione che organizzano le cene, stellate o meno.

"Per il buon nome della Società, Gestioni Municipali SpA ritiene pertanto estremamente dannoso il contenuto di tali articoli di stampa, chiede l’immediata ammissione di scuse da parte di chi ha diffuso e pubblicato tali menzogne e preannuncia che farà ricorso a tutte le azioni che riterrà opportune per tutelarsi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie