Oggi l'ultimo saluto a don Aldo Rosso
Don Aldo Rosso, malato da tempo, è morto ieri mattina. Questo pomeriggio i funerali verranno celebrati dal vescovo Guglielmo Borghetti

Don Aldo Rosso è morto ieri mattina. Questo pomeriggio i funerali celebrati dal vescovo Guglielmo Borghetti
Oggi l'ultimo saluto a don Aldo Rosso
Già parroco a Dolcedo e a Civezza, don Aldo da tempo era malato e per questo motivo si era ritirato dalle parrocchie ed era in cura presso la casa Betlemme da un paio di anni. Sacerdote molto amato nella comunità della val Prino negli anni Novanta, riuscì infatti ad aggregare tanti giovani di Dolcedo e paesi limitrofi per restaurare l’oratorio parrocchiale e costruire una grande attività pastorale giovanile.
I funerali di don Aldo Rosso si terranno questo pomeriggio, giovedì 20 settembre, alle ore 15:30 presso la basilica di San Maurizio.
"Capitava che andassimo a fargli visita alla casa Betlemme per rincuorarlo ma ultimamente si percepiva che era molto stanco e affaticato dalla malattia. Era un bravo pastore, un sacerdote paziente e scrupoloso" ricordano commossi alcuni fedeli colpiti dalla notizia della scomparsa.
Le esequie verrano celebrate dal vescovo Borghetti.
Mi appello al diritto di replica per correggere quanto riportato erroneamente in questo articolo. Don Aldo Rosso non ha mai soggiornato alla casa Betlemme ma è stato assistito a casa fino all’ultimo dalle sua famiglia con la collaborazione di Liliana e Victor e con il supporto delle strutture sanitarie responsabili.