Cronaca

Don Luca Salomone prende servizio a Bordighera Alta/ Grande festa con due sindaci

Don Luca Salomone prende servizio a Ventimiglia Alta

Don Luca Salomone prende servizio a Bordighera Alta/ Grande festa con due sindaci
Cronaca Ventimiglia, 07 Ottobre 2017 ore 23:31

Una grande festa ha accolto, alle 18, l'insediamento di don Luca Salomone a parroco di Bordighera Alta.

Accompagnato dal vescovo diocesano Antonio Suetta e da don Arturo Guglielmi (che per anni è stato parroco, prima di lasciare per motivi di anzianità), don Salomone ha preso servizio a Santa Maria Maddalena.

"Don Luca viene in mezzo a voi per essere il vostro pastore perché servitore di Gesù Cristo - ha affermato il Suetta -. Viene a portare in mezzo a voi la presenza viva di Gesù". E poi: "Don Luca è un sacerdote generoso, buono e con tanta esperienza. E' un sacerdote soprattutto vero perché ha messo la sua vita nelle mani del Signore Gesù per il bene della chiesa... L'atteggiamento giusto che vi raccomando è di guardare a lui non con pretesa e possesso, ma con docilità, fiducia, consegna, in uno stile di apertura, di generosità, di disponibilità a produrre quei frutti che il Signore si attende da voi".

Presenti alla cerimonia, otre al sindaco di Bordighera, Giacomo Pallanca, anche il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e il vicesindaco della città di confine, Silvia Sciandra.

"Il lavoro è grande - ha affermato don Luca - ma come ha detto il vescovo, non lo faccio per i fatti miei, lo faccio perché Gesù è con me, addirittura Gesù mi manda in mezzo a voi. Allora grazie perché mi avete dato le chiavi e io me le tengo e poi andiamo avanti e cercherò di aprire proprio i cuori".

Presente alla cerimonia anche Vincenzo Palmero della Croce Rossa.

7 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie