Donna di 49 anni muore dopo un'immersione
Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe accusato un malore appena dopo essere riemersa, mentre si trovava insieme al personale di un diving center
Tragedia in mare, muore Simona Neri
Simona Neri, 49 anni, di Imperia è morta a seguito di un'immersione subacquea ieri mattina intorno alle 10 nel mare di Castel Boccale in provincia di Livorno dove viveva da diverso tempo. Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe accusato un malore appena dopo essere riemersa, mentre si trovava insieme al personale di un diving center locale che ha subito allertato i soccorsi.
Accompagnata a riva con un gommone, sul posto sono stati inviati il personale medico del 112, la capitaneria di porto e i vigili del fuoco della sezione navale. Vista la gravità della situazione, era anche stato fatto partire l'elisoccorso Pegaso dalla centrale di Massa ma, nonostante i tentativi del medico del 118 di rianimarla, la donna è deceduta poco dopo.
Stimata sommelier, la ricordano i colleghi della Fisar delegazione di Livorno: "Alla cara Simona Neri, una donna coraggiosa e tenace, che ha sempre accolto le sfide che la vita le ha presentato con un sorriso. Grazie al suo sorriso e alle sue passioni, il vino, il mare e gli animali, si faceva voler bene da tutti e noi tutti, i suoi amici, non la dimenticheremo mai. Grazie Simona è stato un privilegio conoscerti, ci mancherai tantissimo.