Donna gravemente ustionata nel pauroso rogo di Bordighera
Due ristoranti e una libreria danneggiati dalle fiamme. Colonna di fumo visibile a centinaia di metri di distanza
Una persona, una donna di circa 50 anni, ustionata e trasportata in codice rosso a Villa Scassi e danni incenti ad almeno tre attività (due ristoranti e una libreria tra via Acapulco e via Vittorio Emanuele II nel centro di Bordighera) nella tarda mattinata in seguito a un incendio divampato per cause in fase d'accertamento da parte dei vigili del fuoco.
Le fiamme alte decine di metri e fumo visibile da tutta la città
Non sono note le cause del rogo, partito forse da un ristorante cinese che si trova nella zona e propagatesi in fretta ad altri due locali, una libreria e l'adiacente pizzeria. Sul posto sono giunti mezzi dei vigili del fuoco da Sanremo e Ventimiglia, oltre alle forze dell'ordine in particolare Polizia e Vigili urbani. Forse nel disperato tentativo di frenare lo svilupparsi delle fiamme una signora cinquantenne, di nazionalità cinese, è rimasta ustionata in modo serie a braccia e gambe. Due palazzi sono stati fatti evacuare, in parte per precauzione, in parte per evitare l'intossicazione dovuta al fumo denso che in pochi minuti ha avvolto la zona, visibile a centinaia di metri di distanza, come dimostrano le foto postate da un cittadino di Bordighera, Alfredo Bologna.
Soccorsa dal personale sanitario, oltre che da vigili del fuoco e Polizia, la donna ustionata è stata trasportata in elicottero al centro grandi ustionati di Villa Scassi a Genova. Il trasporto è avvenuto in codice rosso, ad alta intensità quindi.