allertato l'elisoccorso

Donna morsa da una vipera nel bosco a Mendatica. I particolari

Non si con escono ancora le condizioni della donna, che comunque è cosciente, ma è stato allertato anche l’elisoccorso Grifo

Donna morsa da una vipera nel bosco a Mendatica. I particolari

Una giovane donna tedesca è stata morsa alla caviglia da una vipera, nei boschi di Mendatica, nell’entroterra di Imperia, a quanto pare sul sentiero che conduce alle cascate Arroscia.

Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118,

con i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Non si conoscono ancora le condizioni della donna, che comunque è cosciente, ma è stato allertato anche l’elisoccorso Grifo per velocizzare i soccorsi.

I particolari

L’intervento è scattato nei pressi dell’abitato fantasma di Poilarocca. La turista, in cammino con il marito dalla val di Susa con l’intenzione poi di raggiungere Genova attraverso l’Alta via dei monti liguri, ha allertato i soccorsi grazie a un rifugio, che si trova nelle vicinanze.

Vista la zona particolarmente impervia è stato allertato il Soccorso alpino e speleologico Liguria con il personale di terra. Nel frattempo si è alzato in volo da Albenga anche l’elisoccorso, che con manovre particolarmente efficaci, nonostante la zona impegnativa, è riuscito a calare l’equipe medica e a recuperare la donna.

Fabrizio Tenerelli

Foto di Thomas Dörner da Pixabay