Donna nuota 700 metri per suicidarsi: salvata in extremis da Guardia Costiera
Intervento in corso della Guardia Costiera: non è ancora chiaro per quale motivo la donna si è allontanata per poi annunciare di farla finita

Suicidio
Una sessantenne di Cuneo ha tentato di togliersi la vita, gettandosi da una scogliera nei pressi della foce del fiume Roya, a Ventimiglia, e lasciandosi trasportare al largo dalla corrente. A salvarla, in extremis, è stato un equipaggio della Guardia Costiera di Sanremo. E' accaduto, poco prima delle 19.
E' stato il bagnino di uno stabilimento balneare della marina San Giuseppe a lanciare l'allarme. In una ventina di minuti, partita da Sanremo e coordinata dalla centrale operativa di Imperia, è intervenuta la motovedetta 864, che ha salvato per un soffio l'aspirante suicida, che si trovava già a circa seicento metri dalla costa ed era in stato confusionale oltre che infreddolita.
Tempo ancora una mezzoretta e sarebbe calato il buio, rendendo più difficili le operazioni di salvataggio. La donna ha confermato di volerla fare finita, ma non i conoscono ancora i motivi di questa tragica decisione. Dopo essere stata caricata a bordo della vedetta, è stata sbarcata al Porto Vecchio di Sanremo, dove ad attenderla c'era un'ambulanza.
Leggi QUI le altre notizie

