DOPO IL SANGUINARIO ATTENTATO TERRORISTICO, SANREMO DA DOMANI IN MISSIONE A SAN PIETROBURGO
SANREMO - A poche ore dall'attentato terroristico che ha causato decine di morti per l'esplosione di una bomba in una vagone della metropolitana di San Pietroburgo, Sanremo si recherà nella città russa per una missione programmata da tempo che - assicurano gli amministratori, in primis il sindaco Biancheri - non verrà annullata.
"Ho appreso poco fa la notizia del drammatico attentato alla metropolitana di San Pietroburgo, città con la quale Sanremo cura diversi progetti turistici, culturali e commerciali - ha scritto ieri il sindaco sul suo profilo - Siamo stati là pochi mesi fa. Abbiamo in programma un altro viaggio proprio questa settimana. Ho già inviato una missiva agli amici del Comune di San Pietroburgo per esprimere solidarietà e forte vicinanza della città di Sanremo in questo giorno di dolore per la comunità russa".
Della delegazione sanremese, oltre al vicesindaco Leandro Faraldi e all'assessore al turismo Daniela Cassini, faranno parte Maurizio Caridi, presidente dell'Orchestra sinfonica, che sarà a sua avolta accompagnato da un suo maestro, l'oboista Nicola Patrussi, che durante la permanenza in Russia della delegazione di Sanremo, sarà chiamato a un'esibizione con l'orchestra Klassica di San Pietroburgo.
Leggi (QUI) le altre notizie de La-Riviera.it