Due annegati per un malore dovuto al caldo a Sanremo e Imperia
Malore dovuto al caldo: Una donna di 79 anni e un uomo di 84 anni sono annegati, stamani, rispettivamente a Sanremo e a Imperia
Malore dovuto al caldo
Una donna di 79 anni e un uomo di 84 anni, di Pieve di Teco, sono annegati, stamani, rispettivamente ai Bagni “Euro Nettuno”, di lungomare Vittorio Emanuele a Sanremo e al Papeete Beach, di Imperia.
I soccorsi
In entrambi i casi è stato fatale un malore: nel primo sicuramente legato al caldo, ma si presume anche nel secondo. Sia a Sanremo che a Imperia sono intervenuti il personale sanitario del 118 con la Guardia Costiera.
Le vittime
La donna, nata ad Albenga, ma residente a Torino, era giunta nella città dei Fiori con la famiglia per trascorrere un periodo di villeggiatura. Sulla seconda vittima, colta da malore mentre stava nuotando, sono in corso accertamenti per risalire all’identità.
La Capitaneria di Porto consiglia a chi ha già precedenti patologie o alle fasce più a rischio, tra cui gli anziani, di evitare l'esposizione diretta al sole e, qualora si trovino in spiaggia, di bagnarsi sempre completamente.