Cronaca

Due cantieri a Imperia: tutte le modifiche al traffico cittadino

Tutte le modifiche alla viabilità per i cantieri di Strada Privata Gazzano e Strada dei Francesi

Due cantieri a Imperia: tutte le modifiche al traffico cittadino
Cronaca Imperia, 17 Novembre 2017 ore 15:27

Due cantieri a Imperia: tutte le modifiche al traffico cittadino

Imperia freme di attività: due cantieri stradali, nello specifico uno nella "Strada dei Francesi" ed uno in Via Privata Gazzano, portano necessariamente delle modifiche al traffico cittadino, per consentire il regolare svolgimento dei lavori. Ecco nel dettaglio come la viabilità verrà modificata e nello specifico l'entità delle manutenzioni in atto

Via Privata Gazzano

A seguito dei lavori di rinnovamento di un tratto di rete idrica in via Privata Gazzano, consistenti nella posa di circa 140 metri di tubazione (lungo via J. Amoretti e la scarpata di Via Privata Gazzano), l'erogazione dell'acqua nella zona subirà alcune variazioni. Dalle ore 20:00 di venerdì 24 novembre p.v alle ore 7:30 di sabato 25 novembre 2017 sarà infatti sospesa l'erogazione dell'acqua nella zona levante della città compresa tra località Ferriere, piazza della Vittoria, la zona a monte di via Trento, via Argine Destro, Barcheto, Campi Rossi, sino al confine con Diano Marina. Alla riapertura potranno verificarsi oscillazioni nella pressione ed intorbidamenti dell’acqua anche persistenti, che potrebbero protrarsi nei giorni successivi. Durante l'esecuzione dei lavori, il tratto di via J. Amoretti compreso tra il civico 45 e l'intersezione con via delle rocce sarà interdetto al traffico; gli orari di chiusura così organizzati non provocheranno modifiche al servizio di trasporto pubblico da e verso l'ospedale cittadino.

Strada dei Francesi

In strada dei francesi sono al momento in corso alcuni lavori resisi necessari in seguito ad un evento alluvionale. In questi giorni è in atto lo spostamento da parte dell'Enel di un cavo dell'alta tensione, mentre nella prossima settimana il settore LLPP del Comune provvederà allo spostamento di una fognatura che, essendo stata realizzata in amianto verrà completamente ristrutturata. Come ultima fase si provvederà quindi all'esecuzione di micropali per il consolidamento del versante. La strada verrà chiusa completamente fino alla fine dei lavori, per i quali è previsto un tempo massimo di quattro mesi. Durante il cantiere sarà dunque obbligatoria l'uscita  su via Sant'Agata.

1 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie