Un’altra tragedia (dopo quella del giovane di 20 anni caduto in un dirupo sul Monte Penna) si è verificata nella tarda mattinata di oggi dopo mezzogiorno nel Genovesato, in particolare lungo la statale 523, tra Sestri Levante e il passo di Cento Croci, in Val di Vara. Due fratelli, che inizialmente si era ipotizzato che rientrassero dopo una mattinata a cercare funghi, sono morti in un incidente stradale. Si è poi appreso che invece i due fratelli, boscaioli di Zignago, provincia della Spezia.
Vittime due fratelli appassionati cercatori di funghi
Le vittime sono due fratelli, Vittorio e Valentino Mavisini. Questa mattina erano andati nella zona per individuare i tronchi da tagliare. Al ritorno però il fuoristrada sul quale viaggiavano è precipitato nella boscaglia. 70 metri di caduta rovinosa fermata dall’impatto con una grossa pianta. Vittorio che era al volante è morto sul colpo, mentre Valentino è stato sbalzato fuori dall’abitacolo finendo ancora più in basso. Allertati da una anziana residente, i soccorritori hanno tentanto di salvarlo ma anche per lui non c’è stato niente da fare. Antrambi avevano famiglia e figli, due Vittorio e tre Valentino.
La procura di Genova cercherà di stabilire cosa abbia provocato l’incidente. Sul luogo sono interventui i volontari della Croce Rossa di Varese Ligure, i militi della Pubblica Assistenza di San Pietro Vara, i vigili del fuoco del distaccamento di Brugnato e il personale del 118.