Due gru dismesse del porto di Oneglia diventeranno un'attrazione turistica

Stamani c’è stato il sopralluogo del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, intervenuto assieme all’assessore Simone Vassallo

Due gru dismesse del porto di Oneglia diventeranno un'attrazione turistica
Pubblicato:
Aggiornato:

Porto di Oneglia

La Compagnia Maresca che gestisce il porto commerciale di Oneglia, a Imperia ha donato al Comune due gru mercantili, utilizzate per le operazioni di carico e scarico delle merci, che saranno trasformate in strutture di attrazione turistica, probabilmente come torri panoramiche, anche se a deciderlo sarà un concorso di idee. Stamani c’è stato il sopralluogo del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, che è intervenuto assieme all’assessore Simone Vassallo, ad alcuni tecnici del Comune e impiegati della Compagnia Maresca.

Parla Scajola

“Da lassù si gode di uno spettacolo bellissimo - ha affermato il primo cittadino - si vedono le Alpi innevate, la punta del Marguareis, il Capo Berta, ma anche i nostri porti e i pescherecci”.

Prosegue il primo cittadino: “Queste due gru sono state donate al Comune, con accordo della Compagnia Maresca ed ora che ne abbiamo assunto la proprietà, bandiremo un concorso di idee per decidere come riutilizzarle a fini turistici”. Un’operazione a costo zero per il Comune: “Che non può spendere soldi - conclude Scajola - perché non li ha. Siamo comunque ancora all’inizio e c’è un percorso da fare”.

LA VIDEO INTERVISTA

Leggi QUI le altre notizie

Claudio scajola porto di Oneglia Imperia sopralluogo gru
Foto 1 di 4
Claudio scajola porto di Oneglia Imperia sopralluogo gru_02
Foto 2 di 4
Claudio scajola porto di Oneglia Imperia sopralluogo gru_03
Foto 3 di 4
f4e0bd72-7410-4dbe-a572-ba07ed2668b1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie