Due preti in prestito per cinque anni a Montecarlo

Si tratta di Don Pasquale Traetta di Airole e Olivetta San Michele e Don Claudio Fasulo della Concattedrale di San Siro.

Due preti in prestito per cinque anni a Montecarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Due preti in prestito per cinque anni a Montecarlo

Due preti in prestito per cinque anni a Montecarlo

Due preti in prestito per cinque anni a Montecarlo. Si tratta di Don Pasquale Traetta, amatissimo sacerdote di Coldirodi prima e di Airole e Olivetta San Michele da qualche anno e Don Claudio Fasulo, viceparroco di San Siro. I due prelati avranno l'arduo compito di "rievangelizzare" i giovani del Principato.

Don Pasquale e Don Claudio lavoreranno alla guida del vescovo di Montecarlo Bernard Barsi e il loro incarico durerà almeno cinque anni. Il piccolo Principato di fede cattolica è giunto al punto di dover chiedere rinforzi ai vicini di casa per cercare di riportare la religione soprattutto tra i giovani.

Sicuramente la scelta di Don Pasquale e don Claudio ci non è stata a casa. Entrambi i sacerdoti infatti negli anni sono riusciti a portare in chiesa persone, soprattutto giovani, che si erano allontanati dalla chiesa per vari motivi.

Don Pasquale Traetta verrà sostituito dal parroco indiano don Prince Nayankara attualmente a Isolabona e Apricale che, a loro volta, verranno amministrate da Don Antonio Saccomanno.

Per quel che riguarda Don Claudio invece occorrerà attendere prima che il suo ruolo di responsabile della pastorale venga ricoperto da qualche altro sacerdote

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie