EMERGENZA SANITARIA

Due weekend di lockdown in Costa Azzurra: ecco le restrizioni decise per le Alpi Marittime

Due weekend di lockdown: dal venerdì alle 18, alle 6 del lunedì; e poi controlli rinforzati alle frontiere e basati anche sulla reciprocità Italia-Francia

Due weekend di lockdown in Costa Azzurra: ecco le restrizioni decise per le Alpi Marittime
Pubblicato:
Aggiornato:

Due settimane di lockdown nel weekend

Due weekend di lockdown: da venerdì alle 18, alle 6 del lunedì mattino, per quanto riguarda le aree urbane. E poi controlli rinforzati alle frontiere, quest'ultimi basati anche sulla reciprocità Italia-Francia. Sono queste le decisioni più importanti comunicate, stamani, dal prefetto delle Alpi Marittime, Bernard Gonzalez, per far fronte alla preoccupante escalation di contagi che interessa il sud della Francia specie la zona costiera.

Le disposizioni riguarderanno la fascia tra Théoule sur mer e il confine con l'Italia. Nel periodo di lockdown, che scatterà venerdì prossimo, potrà spostarsi soltanto chi è munito di autocertificazione.

Ok, per le passeggiate, le attività sportive, la spesa e portare a spasso il proprio cane, ma ci si dovrà mantenere nel raggio di 5 chilometri da casa. Vietato anche il consumo di alcol nei luoghi pubblici, in modo da evitare ulteriori assembramenti. Mentre chiuderanno i negozi sopra i cinquemila metri quadrati, tranne alimentari e farmacie. Previsti anche tamponi per chi arriva in aereo a Nizza.  I controlli saranno rinforzati, non solo via terra, ma anche via aerea e ferroviaria.

Lockdown Francia Alpi Marittime Costa azzura febbraio 2021
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie