Cronaca

E' del ponente ligure il parapendista precipitato nel cuneese

Trovato il corpo senza vita. A dare l'immediato allarme erano stati i compagni di volo

E' del ponente ligure il parapendista precipitato nel cuneese
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ricerche erano state avviate nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 settembre  e hanno coinvolto decine di volontari, Vigili del fuoco, squadre Aib, forze dell’ordine, Soccorso Alpino, che hanno setacciato incessantemente la zona.

Trovato il parapendista morto

Si sono concluse la mattina di oggi, giovedì 28 settembre, le operazioni di ricerca di un uomo di cui si erano perse le tracce mentre volava con il parapendio sopra il comune di Bagnolo. Le ricerche erano proseguite per tutta la notte anche con l'ausilio di droni e delle squadre SAF (Nucleo Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco. La persona è stata individuata e raggiunta dai soccorritori ma purtroppo ormai il suo corpo era senza vita. E' stato quindi portato a valle dall'elicottero dei Vigili del Fuoco.

La vittima

Come scrivono i colleghi di Primacuneo.it a vittima si chiamava Antonello Cristiano residente in provincia di Savona, 62 anni. L'uomo, pare dipendente della prefettura di Savona, era decollato da Rucas insieme ad altri appassionati di questa pratica. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l’uomo abbia perso il controllo del parapendio, al momento non si sa se per un guasto, un malore o dei fattori esterni legati magari alle correnti, precipitando tra Prà ‘d Mill e Montoso.

A dare l'allarme erano stati proprio i suoi compagni di volo. Immediate le ricerche, fino al drammatico epilogo che ha spento ogni speranza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie