E' mancata a Sanremo la professoressa Annunziata Venturelli
Docente di religione in pensione originaria del Modenese, lascia il marito e una figlia. Aveva 67 anni

E' mancata nei giorni scorsi all'Ospedale di Sanremo, Annunziata Venturelli in Baronati, insegnante in pensione, originaria del Modenese, da anni residente nella città dei fiori. A dare notizia della sua scomparsa sono il marito e la figlia.
I funerali venerdì nel paese di origine, Levizzano Rangone
Tanti i messaggi di cordoglio postati sui social. "Ciao Annunziata - scrive l'amica Monica - sapevo, ma non pensavo saresti andata via così presto... mi raccomando...porta lassù tutta la tua allegria..e fai rumore...!!!!". Le fa eco un vecchia collega insegnante, Emma, di Modena: "Un magnifico incontro nei miei primi anni di insegnamento. Hai lasciato una traccia indelebile di gioia sensatezza e profonda umanità. Grata di averti conosciuto. Fai un buon viaggio".
Il cordoglio dell'ufficio scuola diocesano
Con profonda commozione annunciamo la scomparsa, avvenuta il 4 agosto, di Annunziata Venturelli, docente di religione amatissima da studenti, colleghi e famiglie. La sua vita è stata un continuo dono agli altri: ha collaborato con passione con Ufficio scuola diocesano, come formatrice nelle equipe di supporto; ma si è spesa per tantissime altre iniziative, offrendo il suo tempo come volontaria in centri d’ascolto e associazioni impegnate nella lotta contro la criminalità.
Donna empatica e sincera, sempre pronta ad ascoltare e incoraggiare, Annunziata sapeva trasmettere entusiasmo per la vita e ispirare fiducia e serenità a chi le stava vicino. La sua generosità, il suo coraggio e la sua gioia rimarranno per sempre impressi nei cuori di chi l’ha conosciuta.
I funerali avranno luogo venerdì 8 agosto alle ore 15 nella chiesa di Levizzano Rangone in provincia di Modena, seguirà la tumulazione nel cimitero di Spilamberto. Una santa messa di Settima verrà celebrata a Sanremo lunedì 11 alle ore 18 nella parrocchia di Santa Maria degli Angeli