E’ morta all’età di 84 anni Carla Puppo la “Signora della farinata” com’era chiamata ad Albenga e a salire nella Valle Arroscia, dove tantissime persone almeno una volta si sono sedute ai tavoli della bottega che gestiva da decenni con la sorella Maria. A darne notizia è la pagina facebook Fieui di Caruggi.
“L’amore con Eugenio nato a un tavolo del suo locale”
“E’ mancata Carla Puppo, sorella della nostra Maria. “Quelle della farinata” – scrive il gruppo in un post condiviso dagli amici della Comunitò della Valle Arroscia – Eh sì perché arrivate con i genitori ad Albenga negli anni Cinquanta avevano legato in maniera indissolubile il loro nome alla farinata. La loro bottega nel cuore del centro storico per anni ha attirato clienti di ogni tipo: dal contadino al personaggio famoso dall’artigiano al politico. Addirittura Carla aveva incontrato a un tavolo del suo locale l’amore della sua vita, Eugenio, scomparso cinque anni fa. Le nostre condoglianze alla sorella Maria, alla figlia di Carla, Elena e a tutti i familiari”.
Le due sorelle Puppo avevano portato in Riviera la tradizione della farinata propria di una parte del Basso Piemonte. La bottega di via Torlaro fu aperta nel 1956, quasi 70 anni fa. In particolare Carla e Maria erano nate ad Acqui Terme. Il papà era Pasquale Puppo, la mamma Teresa Gilardi. I funerali saranno celebrati oggi, mercoledì 19 novembre, alle 15,30 nella cattedrale di San Michele