E’ morto questa mattina all’ospedale Borea di Sanremo Battista Martini, musicista cerianasco, storico componente dela Banda Musicale di Ceriana. E’ proprio il direttore del sodalizio di Ceriana, Maurizio Caviglia, ad annunciare al ferale notizia attraverso il suo profilo social e quello della Banda.
Martedì a Ceriana l’addio a Battista Martini
“Nella prima mattinata ho appreso con viva commozione, tristezza e dolore che oggi, domenica 18 gennaio, all’Ospedale di Sanremo Battista Martini, classe 1944, per tanti anni componente della nostra Istituzione, ha lasciato questa vita terrena.
“La Banda Musicale di Ceriana porge a tutta la Famiglia le più sentite condoglianze. Il funerale si terrà a Ceriana dopodomani, martedi 20 gennaio alle ore 15,00 nella Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Ciao Battista, riposa in pace; ti ricorderemo sempre con grande ed immutato affetto!”.
“Un uomo buono e silenzioso che si faceva sentire e riconoscere grazie al suono della Sua tromba… un abbraccio ai suoi famigliari” le parole dell’amica Marina.
Al cordoglio dei colleghi di Ceriana si unisce quello degli amici della Banda Musicale di Sanremo, di cui pure faceva parte Battista Martini: “Oggi un altro componente della Banda Musicale di Sanremo ci ha lasciato… quante volte abbiamo suonato insieme alle processioni, ai servizi, ai concerti sia a Sanremo che a Ceriana. Condoglianze da parte di tutti i componenti della Banda”