Lutto a Sanremo, nel mondo politico, imprenditoriale e sportivo, per la scomparsa di Corrado Angeloni, storico esponente della Federazione gioco calcio in provincia di Imperia (già presidente della delegazione provinciale Figc) ex allenatore e portiere della Carlin’s Boys. Corrado Angeloni, con i figli Claudio e Fabio (mancato poco più di dieci anni fa, a soli 38 anni) era lo storico assicuratore Unipol di Sanremo. La sua morte lascia, oltre al figlio Claudio, la moglie Maria Pia.
Il cordoglio di Progetto Comune
“Apprendiamo oggi la scomparsa di Corrado Angeloni – scrive in una nota Progetto Comune di Sanremo – Uomo che si è sempre contraddistinto per correttezza, gentilezza e generosità. Angeloni sempre pronto ad aiutare e collaborare. Un grande abbraccio alla moglie Maria Pia ed al figlio Claudio a cui porgiamo le condoglianze da parte di tutta l’associazione di Progetto Comune Sanremo e Taggia”.
Pino Fava: “Con il calcio ha salvato tanti ragazzi dalla strada”
Al cordoglio si unisce con un comunicato anche la Virtus Sanremese, società di calcio di prima categoria: “La Virtus Sanremese si unisce al cordoglio per la scomparsa di Corrado Angeloni – si legge – Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa di Corrado Angeloni, figura storica del calcio dilettantistico del Ponente Ligure.
“Ex Presidente della Delegazione provinciale F.I.G.C. di Imperia, ma soprattutto allenatore e formatore di tante generazioni di giovani calciatori, Angeloni ha dedicato la sua vita alla crescita dello sport giovanile, con passione, competenza e spirito educativo. Tutta la Virtus Sanremese, dirigenti, tecnici, atleti e famiglie si stringe attorno alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore, ricordandolo con gratitudine e stima”.
A titolo personale ha voluto ricordare con queste parole Angeloni anche il dg della Virtus Pino Fava: “Penso che tutti quelli della mia generazione che abbiano giocato a calcio siano stati allenato da Corrado Angeloni, una grande persona che ha dedicato la sua vita al calcio e soprattutto ai giovani salvando tanti ragazzi dalla strada trasmettendogli la passione per il calcio. Riposa in pace mister”