E' morto il dottor Achille Berardini, nel 2019 candidato Pd al consiglio comunale di Sanremo
Lascia moglie e figlia, l'ultimo saluto in forma civile. Aveva 69 anni

Lutto nella sanità e nella politica sanremese per la scomparsa del dottor Achille Berardini, medico dell'ospedale B0rea di Sanremo, fino alla pensione, raggiunta solo poco tempo fa. Il dottor Berardini aveva solo 69 anni. Ad annunciarne la scomparsa sono la moglie Anna Maria, la figlia Valentina, con Duilio, la cognata Elisa, l'amatissima nipote Mila. Nella giornata di ieri gli è stato dato l'ultimo saluto in forma civile, presso il tempio crematorio di Sanremo.
La passione per la politica e la candidatura con il Pd
Nel corso delle precedenti elezioni amministrative di Sanremo, nel 2019, il dottor Berardini, all'ora 63enne, si candidò con il Partito Democratico a sostegno del sindaco uscente (poi rieletto) Alberto Biancheri. In quell'occasione proprio la nipote Mila fece un simpatico post condividendo il suo santino elettorale: "Cioè ma voi, cari amici sanremesi in ascolto, non votereste con entusiasmo uno stimato dottore dal sorriso così rassicurante e malandrino allo stesso tempo? - scrisse Mila - Per non parlare della precisione nella scelta dell’outfit, anche nel santino elettorale. Tra le altre cose, come molti di voi già sanno, io e lui condividiamo tante cose tra cui:
- l’antipatia per i fascisti
- l’antipatia per i grillini
- l’antipatia per la Juventus (anche se gli juventini possono votarlo tranquillamente, eh!). Poi insomma, il fatto che abbia il mio cognome, è solo una garanzia!".
Al dolore della famiglia si unisce quello dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Imperia che "si associa con profonda commozione al cordoglio dei famigliari".