E' morto il parroco di Maria Ausiliatrice don José De Grandis

Parroco: è morto don José De Grandis, parroco di Maria Ausiliatrice, a Vallecrosia. Diversi i messaggi di cordoglio per la scomparsa

E' morto il parroco di Maria Ausiliatrice don José De Grandis
Pubblicato:
Aggiornato:

Parroco

E' morto don Jose De Grandis, 74 anni, parroco di Maria Ausiliatrice, a Vallecrosia. Diversi i messaggi di cordoglio. A partire dal sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi: “Da ex allievo e oratoriano - ricorda il sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi -  frequentato don Jose sia nella veste di educatore salesiano che in quella di sindaco. Una persona grandissima., di un carattere e un approccio alla vita molto equilibrato. Un riferimento per i giovani e per i cooperatori salesiani, con la sua scomparsa se ne va una parte importante dell’oratorio di Don Bosco, che lo ha visto protagonista”.

C'è, quindi, Giuseppe Turone, a capo degli alpini di Vallecrosia: "Ciao Josè tutte le parole sono superflue per dirti Grazie. Grazie per tutto ciò che mi hai lasciato in questo cammino della vita e di amicizia che è durato 50 anni e più. Molto mi hai insegnato e tanto mi hai lasciato; un ricordo indelebile mi hai lasciato il 19 dicembre 2013 giorno che hai celebrato il mio matrimonio religioso. Ora te ne sei andato hai raggiunto Riccardo portagli i saluti di tutti noi, te ne sei andato in silenzio così come sei arrivato. Ciao Josè".

Il ricordo della Parrocchia di San Rocco

"La nostra comunità si stringe in preghiera nel ricordo di don Jose’ che è stato parroco di Maria Ausiliatrice in Vallecrosia nonché Vicario Foraneo del nostro Vicariato di val Nervia - Bordighera Vallecrosia. Conservo un bellissimo ricordo di questo caro figlio di Don Bosco e assieme a tutta la comunità diciamo la vicinanza spirituale ai confratelli salesiani e alla parrocchia viciniora. il Signore lo renda partecipe della Liturgia del cielo. Don Antonio parroco della parrocchia di San Rocco e Vicario Foraneo".

Don Jose de Grandis Maria Ausiliatrice Vallecrosia parroco1
Foto 1 di 1
Commenti
Carlo & Evelina Piccolo

Carissimo don Jose` essendo un tuo conpaesano ed avendoti conosciuto personalmente fino alla tua eta` di 9 anni e poi lasciai l’Italia per emigrare in Canada e precisamente a Vancouver BC, sento uno speciale attaccamento come l’avevo anche per don Riccardo che eravamo piu` vicini d’eta`. Non di subito ma quanto prima possible, ho cercato di rintracciarti per comunicarti dove mi trovavo e da allora anche se non molto frequente abbiamo tenuto una certa corrispondenza e piu` tardi con la posta elettronica tutto ha potuto essere piu` facile per tenerci vicini anche da lontano. Tu sapevi pure che mi trovavo vicino a 5 tuoi cugini, qui in questa bellissima citta` canadese. Ho conosciuto tutta la tua famiglia che non lontano dimorava nella stessa nostra via, e che stimavo sentitamente. Ti sono sempre stato vicino, piu` di quanto sia stata la nostra corrispondenza e subito il giorno dopo del tuo decesso tua cugina Rosi mi comunico` la triste notizia, che mi sciocco` veramente. Tu ora riposerai in pace ma so che un giorno ci rivedremo. Spesso mi ricordavo nelle mie preghiere augurandoti che il Signore ti aiutasse nel tuo lavoro che il mondo ne ha molto bisogno di lavoratori nella sua vigna Celeste. Non mi sara` facile dimenticarti e nemmeno lo desidero, ma continuero` a pregare per te e ti chiedo di fare lo stesso per me e la mia famiglia e per il mondo intero che ne ha molto bisogno. Requiescant in pacem

Giorgio Bricchi

Carissimo Don Jose. Grande è il mio dolore per la tua dipartita.Mi sei stato amico sincero . Il tuo passaggio a La Spezia come Parroco di N.S.della Neve ha lasciato un ricordo che dura nel tempo.La nostra intesa è stata di perfetta collaborazione.Grazie per quello che hai fatto per me.Il Signore te ne renderà merito. Un giorno ci incontreremo di nuovo.Prega per me.Ciao. Accolito Giorgio Bricchi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie