AGRICOLTURA LIGURE IN LUTTO

E’ morto il presidente di Confagricoltura Renato Oldoini

Il cordoglio dell'assessore Stefano Mai: "Un professionista, un amico e una delle prime persone che è stata al mio fianco quando ho iniziato il mio mandato"

E’ morto il presidente di Confagricoltura Renato Oldoini
06 Ottobre 2020 ore 17:40

E’ morto il presidente di Confagricoltura Liguria Renato Oldoini. Salì ai vertici dell’associazione nel 2014, in sostituzione dell’imperiese Andrea Mansuino. Aveva 80 anni.
Dottore in agraria, spezzino, sposato e padre di una figlia da cui ha già avuto una splendida nipotina, riveste incarichi di prestigio in Confedilizia, nella Magistratura Tributaria ed in numerose altre realtà, compreso il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ordinario di economia ed estimo negli Istituti per Geometri dal 1968 al 1989, giudice tributario dal 1975, era revisore dei conti iscritto all’albo dal 1985.
A questo curriculum aggiungeva quello di imprenditore agricolo, impegnato anche come presidente di una cooperativa itticola.

Renato Oldoini con Stefano Mai

Tra i primi a esprimere cordoglio per la scomparsa l’assessore all’Agricoltura Stefano Mai: “Un professionista, un amico e una delle prime persone che è stata al mio fianco quando ho iniziato il mandato di Assessore regionale all’Agricoltura. Gli sarò sempre grato. La mia vicinanza alla sua famiglia.”

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità