il cordoglio

E' morto l'ex sindaco Felice Baciri storico leader dell'Alleanza Contadini di Imperia e della CIA

Il mondo degli agricoltori imperiesi perde una figura di riferimento che ha rappresentato la storia dell'associazionismo del settore olivicolo e non solo

E' morto l'ex sindaco Felice Baciri storico leader dell'Alleanza Contadini di Imperia e della CIA
Pubblicato:

Lutto a Imperia e in particolare nel Golfo Dianese per la morte di Felice Baciri (all'anagrafe Adolfo Baciri Cavalleri) storico sindaco di Diano San Pietro tra il '65 e l'80, nonché dirigente di primo piano dell'Alleanza Contadini di Imperia, e a seguire della C.I.C. e infine dell'Confederazione agricoltori , l'attuale CIA, tra gli anni '60 e la prima decade del 2000.

"Persona intelligente, tenace e riservata, Felice Baciri ha contribuito a costruire e a far crescere la nostra Associazione"

Baciri, nel cordo dei decenni ha ricoverto numerosi incarichi, Presidente dell’Associazione Ligure Olivicoltori (a lui va il merito di aver ottenuto la DOP dell’olio Riviera Ligure), e poi anche Presidente regionale CIA dal 1996 al 1998. È stato inoltre Sindaco di Diano San Pietro dal 1965 al 1980.

"Persona intelligente, tenace  e riservata - sottolineano i vertici della CIA - ha contribuito a costruire e a far crescere la nostra Associazione puntando sul patrimonio più importante: le persone. Sapeva far crescere e condividere i valori fondanti del nostro mondo, a partire dell'umiltà, la voglia di imparare, la curiosità, l'onestà, la capacità di ascolto e il rispetto nei confronti delle persone, sia fra colleghi che nei confronti degli Associati.

"Se ne è andato in silenzio, senza funerali né cerimonie, rispettando sino alla fine la sua natura ostinata e contraria alle vacue convenzioni. Vogliamo rendergli omaggio come merita una figura così importante per il nostro movimento. Auguriamo a Felice un buon viaggio e ci stringiamo con affetto alla famiglia rinnovando le più sincere condoglianze da parte di tutta la CIA".

Seguici sui nostri canali
Necrologie