impresa e sport in lutto

E' morto l'imprenditore Piero Planamente ex presidente del Tennis Sanremo e ai vertici della Sanremese anni '90

Attivo nel campo della ristorazione, fondatore di Sanremo Foods, ora Forneria gestita dai figli

E' morto l'imprenditore Piero Planamente ex presidente del Tennis Sanremo e ai vertici della Sanremese anni '90
Pubblicato:

Lutto a Sanremo per la scomparsa di Piero Planamente, imprenditore eclettico in tanti ambiti della vita cittadina. Per anni presidente del Circolo Tennis Sanremo, fino a una quindicina di anni fa, è stato ai vertici della Sanremese alla fine degli anni '90, ma soprattutto ristoratore e personaggio legato agli ambienti politici tra la fine degli anni '90 e l'inizio dei duemila, quando in società con altri imprenditori prese in gestione le attività di ristorazione del Casinò di Sanremo.

L'annuncio sociale dell'amico Danieli

Ad annunciarne la scomparsa nelle scorse ore è stato un amico, Roberto Danieli: "Piero Planamente, imprenditore, fondatore Sanremo MEAL, ancora oggi parte del menù delle mense scolastiche è del suo tempo... Ciao Piero riposa in pace".

L'attività imprenditoriale di Piero Planamente - come ricorda un articolo del blog pastaia.it - risale al 1993, quando fondoò il pastificio Sanremo Food, che dall'entroterra di Sanremo si trasferì in Valle Armea, dove l'impresa di allargò e dove operano ora i figli Viviana e Matteo, che portano avanti il brand Forneria Sanremo con una ventina di dipendenti.

Necrologie