E' morto Rinaldo Biasi, papà del sindaco di Vallecrosia
Negli '80 e '90 del secolo scorso è stato esponente del direttivo provinciale del partito socialista. Aveva 74 anni
Rinaldo Biasi è stato politico e sindacalista
E’ lutto a Vallecrosia per la morte di Rinaldo Biasi, 74 anni, padre dell’attuale sindaco Armando Biasi, ex sindacalista Uil e storico amministratore del Comune di Vallecrosia, dal 1980 al 1995, periodo in cui arrivò a ricoprire anche la carica di vicesindaco. Negli '80 e '90 del secolo scorso è stato esponente del direttivo provinciale del partito socialista. Rinaldo Biasi è mancato all'ospedale di Sanremo.
Il ricordo di Armando Biasi
"Non si è mai pronti al saluto finale di un padre o meglio,mio papà; ultimamente per farlo sorridere nella sua malattia lo chiamavo “ Buon Uomo” o “bel ragazzo”. Era mio padre, un uomo con un carattere forte, di sani principi che ha trasferito a noi figli il senso del dovere, del rispetto per il prossimo e dell’onestà in tutte le sue forme. Un uomo impegnato nel Sociale e nel Sindacato UIL al servizio costante e continuo per le persone che segnalavano a lui i loro problemi o preoccupazioni. Un uomo che ha lottato sempre contro tutte le sopraffazioni e maldicenze, nel suo caso solo perché nato in meridione, riuscendo ad essere un amministratore del comune di vallecrosia dal 1980 al 1995 ricoprendo la carica anche di vice-Sindaco".
"Un grande lavoratore che non si mai tirato indietro nei momenti del bisogno"
"Un grande lavoratore che non si mai tirato indietro nei momenti del bisogno e sempre con visione e competenza. Un padre che ha preso per mano i suoi figli e non ci ha fatto mancare il suo affetto e la generosità. Oltre ad essere mio papà vivevamo un rapporto come da fratelli avendo da sempre la stessa passione per la politica e la difesa del bene comune. Un super nonno per Riccardo, Ilaria e Marco che hanno vissuto insieme con lui anni di spensieratezza ed esempi, lui era la vostra roccia".
"Il nostro rapporto era unico e leale, diretto e in reciproco supporto".
Dio come mi mancherai, ma sono come te non mollo nulla ed avrò cura di tutto. Sicuramente ci proteggerai dovunque tu sia. Era mio padre, un grande Uomo. Grazie Mamma per tutto ciò che hai fatto per lui. Ti voglio bene papà fai un buon viaggio non soffrirai più, Ti ho sempre amato".
Fabrizio Tenerelli